Schermata 2014-02-06 alle 14.25.16

THE ITALIAN DJ CONTEST 2014 PIONEER

E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI METTERTI IN GIOCO!!!

Partecipando alla terza edizione di THE ITALIAN DJ CONTEST avrete l’incredibile opportunità di diventare DJ testimonial Pioneer. Continuate a leggere per scoprire come iscrivervi e riuscire ad arrivare fino all’incredibile serata finale in cui verrà decretata la nuova superstar DJ.

Iscrizioni [dal 3 febbraio 2014 al 24 febbraio 2014]

Partecipare è semplice, dopo aver compilato il form di iscrizione riceverete una e-mail di conferma. I partecipanti minorenni dovranno inoltre compilare e spedire all’indirizzoinfo@theitaliandjcontest.it la liberatoria firmata da un genitore o da un tutore legale. Successivamente dovrete caricare i vostri contenuti video che avrete preparato come da regolamento nel vostro profilo personale.
Il video dovrà avere una durata massima di circa 15 minuti, suddiviso in una prima parte di 2/3 minuti di presentazione personale (nome d’arte, età, provenienza, aspirazioni, qualità che li contraddistinguono) e i successivi 12/13 minuti di esibizione di mixaggio .
IMPORTANTE: in questa edizione di The Italian DJ Contest non si prevede l’utilizzo di giradischi, controller, DVS System, PC MAC con software di mixaggio, controller all-in-one e outboard esterni. È invece ammesso l’utilizzo del software REKORDBOX.
Inoltre non potranno partecipare DJ o aspiranti DJ in coppia e/o in gruppo, le partecipazioni dovranno essere singole.
La giuria di Pioneer valuterà tutti i video dei candidati, secondo diversi criteri che spaziano dalla preparazione tecnica al genere musicale, dalla creatività alla presenza scenica.
La giuria infine selezionerà i migliori 10 iscritti che accederanno alle semifinali.

Voting on-line

Una volta selezionati i 10 migliori candidati, i profili verranno comunicati e pubblicati nella sezione dedicata del sito, i fortunati 10 semifinalisti avranno la possibilità di essere votati da sostenitori e amici. Sarà infatti possibile essere votati, non più di una volta al giorno da ciascun utente che si collegherà al sito; inoltre ogni utente potrà votare più di un semifinalista ogni giorno. I risultati delle votazioni on-line saranno sommati alle votazioni della giuria in sede di semifinale. Ricordate più voti otterrete, più possibilità avrete di raggiungere la finale!

Semifinali

Le semifinali si terranno davanti a una prestigiosa giuria selezionata da Pioneer formata da esperti di settore, sarà un evento a porte chiuse, e ciascun partecipante si dovrà esibire dal vivo in una performance al meglio delle proprie capacità! Il punteggio di ciascun semifinalista andrà a sommarsi con il punteggio acquisito nella fase di voting on-line andando a decretare i tre finalisti. Inoltre tutti i dj producer che porteranno una loro produzione musicale avranno la possibilità di accumulare un punteggio bonus.

Finale e premi

I tre finalisti si esibiranno live in una location d’eccezione nel contesto di un grande evento che verrà trasmesso in diretta su Radio Studio +. Al termine della serata solamente uno dei tre sarà designato come vincitore del contest e nuovo DJ testimonial Pioneer e sarà premiato con una consolle completa Pioneer composta da due CDJ-2000nexus, un mixer DJM-900nexus, 1 software di produzione Cubase 7.5 di Steinberg e un corso individuale di 10 ore per producer presso la scuola DJ RE.CREATIVE 12.0 di Milano.
Il secondo classificato si aggiudicherà un mixer DJM-900SRT.
Infine il terzo classificato vincerà una consolle all-in-one XDJ-R1.
Consulta il regolamento completo prima di iscriverti

IN BOCCA AL PUPO Dj’s

Facebook page